Seguici su Facebook
  telefono (+39) 06.42.88.34.41
      mail segreteria@collegioostetrichediroma.it

Casella di Posta Elettronica Certificata (p.e.c.)

Obbligo di attivazione della mail pec.




Il Ministero dello Sviluppo Economico, con Decreto del 19 marzo 2013 ha disciplinato le modalità operative dell'Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti (INI-PEC), istituito dal nuovo art. 6 bis del Codice di Amministrazione Digitale (CAD).
Si tratta di un pubblico elenco di indirizzi PEC di imprese e professionisti realizzato a partire da quelli iscritti presso i Registri delle Imprese delle Camere di commercio (SEZIONE IMPRESE) e da quelli detenuti dagli Ordini e Collegi professionali (SEZIONE PROFESSIONISTI), costituito in formato aperto e consultabile tramite Portale telematico senza necessità di autenticazione; InfoCamere è il soggetto deputato alla realizzazione e gestione operativa dell'INI-PEC.
Con circolare nr. 2/2013 la FNCO ha fornito ai Collegi delle ostetriche alcune indicazioni  relative alle modalità ed alle scadenze con cui questi dovranno comunicare e aggiornare gli indirizzi PEC dei propri iscritti.

Si evidenzia la necessità che ogni professionista iscritta/o all'albo attivi un proprio indirizzo PEC dandone immediata comunicazione al proprio Collegio. A tale proposito ricordiamo che:
  1. il Collegio ha provveduto all'acquisto di mail certificate per le/gli iscritte/i all'Albo  (comunicazione  allegata ad ogni invio ruolo a partire dal 25/03/2011); 
  2. per attivarla è necessario inviare il modulo di richiesta [via mail, via fax (06 42883441) oppure via posta ordinaria], allegando copia del documento di identità; 
  3. il servizio è gratuito e si rinnova automaticamente ogni anno;
  4. la mail viene attivata dal Collegio (cognome.nome@pec.collegioostetrichediroma.it) ma è personale: l'invio di messaggi o documenti attraverso mail pec ha il valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
Chiediamo pertanto di richiederla al più presto e a chi l'avesse attivata autonomamente, di darne comunicazione via mail (segreteria@collegioostetrichediroma.it).

La Segreteria
 

Torna alla lista        Stampa

 

HOME | COLLEGIO | PROFESSIONE | INFORMAZIONI | CORSI E CONVEGNI | MODULISTICA | AMM. TRASPARENTE | CONTATTI





 
 

CONTATTI:

Via Sicilia, 57
00187 - Roma
(+39) 06.42.88.34.41
(+39) 06.42.88.34.41
ostetriche_roma@libero.it

Copyright © 2011 Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma - Tutti i diritti riservati